Sacco o Vanzetti, album d’esordio solista del rapper calabrese Kento uscirà in tutta Italia il 26 ottobre per Relief Records Eu.
Il disco, ispirato dalle vicende dei due anarchici italiani giustiziati negli Stati Uniti agli inizi del secolo, raccoglie l’esperienza di molti anni sui palchi e le condensa in 17 tracce dedicate all’impegno sociale ma anche alla dimensione personale, ispirate sia dall’hiphop degli anni ’80 e ’90 sia dai cantautori italiani come Guccini e De Andrè…

La produzione artistica è affidata al beatmaker napoletano Peight, mentre il master è stato realizzato al Relief Records NYC Studio di Brooklyn da Dehran Duckworth, già tecnico del suono per giganti dell’hiphop americano del calibro di Roots, Dead Prez e Sean Price.

Molti gli ospiti all’interno dell’album tra cui la band romana Torpedo, il veterano della scena hiphop e punk Chef Ragoo e il collettivo reggae reggino Kalafro Sound Power, di cui Kento fa parte da anni.

Relief Records USA curerà direttamente la distribuzione dell’album sul mercato americano, mentre in Italia “Sacco o Vanzetti” sarà distribuito in esclusiva da Audioglobe in tutti i negozi di dischi e digital store.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il disco: info@reliefrecordseu.com