Sarà in radio da domani, venerdì 11 settembre, “Anni amari”, il nuovo singolo di J-Ax tratto dal suo ultimo album “Deca dance”(pubblicato su etichetta Best Sound e distribuito da Sony Music).

Il brano verrà presentato dal vivo sabato 12 settembre a Genova in diretta dal palco del Mtv day, occasione anche per vedere J-Ax accompagnato non solo da Pino Daniele, che si cimenterà con la musica del padre del “rap n’ roll” suonando la chitarra in tutti i brani, ma anche da Grido dei Gemelli DiVersi con cui duetterà nel brano “Come Willy L’orbo”, da Gue' Pequeno dei Club Dogo e da Marracash.
E' già in programmazione in questi giorni il videoclip di “Anni Amari” che porta la firma alla regia di Gaetano Morbioli. Il video è stato registrato durante l’estate tra Roma e Milano utilizzando, come comparse, i fan di J-Ax reclutati attraverso il suo fan club.

“Pino fa parte della famiglia, ormai è uno di noi, siamo molto vicini umanamente, non solo artisticamente– racconta così j-ax la collaborazione con il mascalzone latino- è stato sorprendente, con un assolo di chitarra fenomenale, una performance molto rock. Lui poi è uno di quei pochi cantautori che, anche se ascolti solo rap, conosci e rispetti lo stesso”.

Deca dance”, oltre alla presenza di Pino Daniele, Grido dei Gemelli DiVersi e Marracash che saranno a Genova con J -ax, vanta altre preziose collaborazioni come quella con Jovanotti a cui si uniscono in qualità di produttori Fabio b, Thg dei Gemelli DiVersi e Guido Style (che ha curato anche gli arrangiamenti).

Deca dance” è un gioco di parole che cita insieme la prima decade degli anni 2000, il periodo di decadenza morale ed economica che ci circonda, la dance “house” degli anni ’90, il “deca” degli 883, le dieci canzoni che compongono il disco e il suo prezzo (proseguendo così con la filosofia di vendere la musica su supporto fisico al prezzo dei negozi digitali: 1 euro a brano).