Dopo il successo mediatico dell’album “Paura di Nessuno” uscito a Dicembre 2008 per “La Grande Onda” Amir torna sulla scena musicale con un progetto totalmente nuovo a livello di immagine e sonorità che si chiama appunto: “Amir_2.0 // Duepuntozero” in freedownload dal 13 Luglio su www.amirmusic.it...

Il formato è un Ep di 6 brani e già dal titolo si capisce che la nuova direzione intrapresa è ispirata alle nuove tecnologie e ha una forte influenza data dalla musica elettronica.
Si è alzata notevolmente la velocità dei brani, che girano tutti a non meno di 120 bpm e le tematiche sono di proposito molto più leggere rispetto ai lavori precedenti.

Chi si aspetta di trovare brani che abbiano come tematiche l’immigrazione o la seconda generazione rimarrà deluso ma chi è pronto a scoprire un novo lato di questo artista rimarrà sorpreso e dopo qualche ascolto ne rimarrà rapito.
Qui si passa da brani introspettivi come “Non cerco più la verità” per arrivare a canzoni ispirate all’estate come “Dimmi di si” con la partecipazione di Daniele Vit.

Alle basi musicali troviamo collaborazioni con artisti che ormai fanno parte del team che ruota attorno ad Amir, come: Ceasar, Daniele Vit, P Starr, C Brownz, per arrivare a nuovi talenti come i Two Fingerz, o Dj Nais.
La decisione di mettere questo progetto in download gratuito è motivata non tanto dalla facilità di pubblicazione, ma da una forte esigenza di andare incontro alla nuova direzione che sta prendendo la diffusione della musica in rete, difatti anche se non ci sarà un rientro economico diretto dalle vendite del cd fisico la qualità di produzione di questo progetto è stata realizzata allo stesso livello di dischi distribuiti nei negozi da grandi etichette discografiche.

La produzione esecutiva è della “Visual Designers” una nuova struttura nata a Roma che si occuperà inoltre di tutto quello che sarà la “web strategy” da seguire.
Per concludere citiamo una frase “The future is now” e Amir ne vuole essere protagonista.

Maggiori informazioni:
http://www.amirmusic.it
http://www.myspace.com/amironline
http://www.youtube.com/amirofficialtv