Primo atteso lavoro discografico come solista di Shaone, fondatore con Polo e Dj Simi dello storico gruppo napoletano La Famiglia, “Anticamera” è il risultato di un lavoro di composizione, arrangiamento e di registrazione in studio durato circa un anno…
Anticamera assume un duplice significato: la parola composta, anti-camera, per prendere le distanze dal mondo effimero del piccolo schermo e Anticamera, come spazio di attesa antistante la camera dove si realizzano i nostri sogni.

Proseguendo sulla scia della ricerca nel passato della propria terra e della propria cultura, così come già con La Famiglia, Shaone coglie gli stimoli e le melodie per costruire un suono nuovo: sposa musica napoletana antica fino ad arrivare all’elettronica contemporanea.

Il cd è stato interamente registrato e missato da Vinci Acunto (anche produttore artistico) e Rosario Acunto negli studi di registrazione NUT studio di Napoli, masterizzato da Enzo Rizzo al SOULFINGERS mastering studio di Napoli nel 2008, con la produzione musicale di DJ Sonakine, tra le collaborazioni artistiche spiccano quelle di Polo (La Famiglia) e dei Capeccapa.

Il disco esce per l’etichetta Nut nata dalla passione con cui si svolge il lavoro in studio e vede la coproduzione insieme alla Keygi.

L’Anticamera, è il posto dove ogni ascoltatore sosta in attesa di entrare nella camera di Shaone, per varcarne la porta solo dopo aver decodificato la giusta “chiave” di lettura.
Finalmente la scena Hip Hop italiana si riappropria di un talento e si arricchisce di nuove sonorità!