Il suo nome è Giovanni, ma tutti lo conosciamo da sempre come ZETHONE. Provenienza Vicenza, nord est. Parte del team Sweet Poison, organizzatore di eventi in nord Italia (ricordiamo la contest di freestyle King Of The Ring)…uno dei fondatori e redattori storici della rivista hip hop Moodmagazine. Ma anche, e soprattutto, rapper. Frutto di oltre 14 anni di esperienza “mic in mano”, pubblica il suo primo lavoro solista dal titolo “COSE DELL’ALTRO MONDO”. In uscita a fine gennaio 2009 per LATLANTIDE RECORDS, distribuito nazionalmente nei migliori negozi di dischi e negli stores digitali, il disco viene anticipato dal singolo “Riot Rap Guerrilla” con la compartecipazione di Primo Brown (Cor Veleno), la produzione di Penta (Protocollo Zero Studio) e gli scratch di Dj T-Robb (Intellivision).

Per l’occasione sarà anche pubblicato il videoclip omonimo, con un concept mai visto finora nel panorama rap italiano: un vero e proprio cortometraggio, per la sapiente sceneggiatura e regia di Fabio “Zedd” Cavallo (già autore di numerosi video degli Articolo 31).

Il disco ruota attorno all’attuale condizione socio politica mondiale, una sorta di “viaggio al centro della terra” nel lavoro e le sue precarietà, nell’autorealizzazione di se stessi, alla riscoperta di sensazioni e sentimenti ormai troppo spesso dimenticati.

Alle produzioni troviamo Amon e Inkubesh, fidati compagni di viaggio. Ma troviamo anche Maxi-B (MetroStars), Virus e dj MS di Sweet Poison, Pest, Kaino e Stoppa (Personaggi Scomodi), Norex (Altropianeta), Mano (James Cella Family) e altri ancora.

Cose dell’altro mondo…

Il primo live di presentazione ufficiale sarà venerdì 30 gennaio ’09, presso il Millionaire Cafè a Rovigo, in viale Porta Po, nella serata di chiusura del ciclo Movement Street.

L’entrata è gratuita e vedrà oltre alla presentazione di “Cose dell’altro mondo” ad opera di Zethone e Sweet Poison Team anche la finalissima della contest “A Colpi di Rime” e il live di Ensi, Raige e Double S da Torino. Non mancate.

 

Per info e booking:
www.myspace.com/zethone
www.myspace.com/sweetpoisonvicenza
www.myspace.com/moodmagazine

zethone@moodmagazine.org