Nel player dello space (www.myspace.com/mirkokiave ) trovate un nuovo pezzo con Dj Lugi e Ghemon, prodotto da Macro Marco. Il pezzo sarà inserito in una compilation che uscirà con un libro…

Renegades of Funk rappresenta un viaggio indietro nel tempo; un viaggio che vi catapulterà nel Bronx della prima metà degli anni settanta, agli albori della cultura Hip Hop; un viaggio ,facilitato da una prospettiva particolare e privilegiata, quella dei pionieri della scena, quei Bboy, Writer, DJ e MC, divenuti poi figure mitiche; un viaggio nelle strade del Bronx di oggi nel tentativo di ricostruire le dinamiche e gli accadimenti di quei giorni attraverso ricordi, esperienze e riflessioni.

Ma non solo…

Renegades of Funk è anche una storia musicale che intende superare i limiti imposti dalla pagina scritta, di andare oltre le parole dei saggi e delle interviste contaminando la musica, vera protagonista di questo progetto, trascendendo la prosa per creare un percorso che ripercorres se le principali tappe dell'evoluzione della cultura Hip Hop presenti nel libro.
Diversi protagonisti della scena italiana si sono impegnati per la realizzazione di questo esperimento, impreziosito da due cameo di un pioniere della old school come l'MC Donald D (Funk Machine/Rhyme Syndicate).

Kiave, Dj Lugi, Ghemon & Macro Marco hanno raccontato l'incontro tra i fan della musica e cultura proveniente da Uptown con la gioventù punk rocker che animava l'avanguardia artistica downtown. Il pezzo s'intitola Peace, Love, Unity & having Fun…..