Esa e Tormento, due mostri sacri della scena rap italiana – fratelli nella vita e legati dalla stessa incondizionata passione per l'hip hop – uniti nel progetto Siamesi Brotherssi esibiscono sul palco dell'Alcatraz per l'unica data italiana di uno dei rapper americani più onnfluenti di oggi: THE GAME.
Una bella occasione per assistere al live dei fratelli Cellamaro: dopo più di 10 anni e molti progetti, Esa & Tormento hanno deciso di dare vita a un disco 'Siamesi Brothers' che li vede impegnati a 4 mani: un album che sa di mixtape con 17 tracce, varie collaborazioni e con un identità di fondo che unisce il torrenziale flow di Esa con la magistrale voce urban soul di Tormento.

Esa & Tormento apriranno il concerto di THE GAME, rapper originario di Compton, che giunge oggi alla pubblicazione del suo terzo full lenght album dal titolo LAX, uscito in Italia per Universal.
Il disco vede la fondamentale collaborazione di Cool & Dree, unitosi a The Game nella polemica contro la G-Unit e soprattutto contro il collega 50 Cent.
Il singolo "My Life", che vede la collaborazione con Lil Wayne (autentico mattatore agli scorsi MTV Awards), viaggia nei primissimi posti della classifica USA da ormai un mese. Sarà ancora Milano la sua unica tappa nel nostro Paese, a distanza di due anni dall'ultimo show, rimasto negli annali per essere stato un vero e proprio assalto frontale dall'inizio alla fine: un'ora e mezza di rap a muso duro capace di entusiasmare letteralmente le 1.400 persone presenti.

Insieme a Tormento ed Esa si esibiranno, prima di The Game, alcuni nomi noti della scena rap milanese: Mondo Marcio, Bassi, DJ Fish, Max Brigante e Rido.

Brevi cenni biografici:
Esa a.k.a El Presidente esordisce sulla scena rap, allora agli albori, nei primi anni 90 dopo una gavetta con il gruppo Otierre. Fin da subito Esa si conferma come autore e produttore hip hop consapevole e creativo, contribuendo, nei leggendari anni del rap italiano, a definirne ed evolverne il linguaggio e il ritmo. I suoi primi dischi e video innovativi vengono trasmessi in rotazione dalle principali emittenti televisive musicali Mtv Italia. Seguono fortunati tour europei e collaborazioni con artisti hip hop internazionali e italiani (Fish, il pioniere dell'Hip Hop Busy Bee, Antonella Ruggero, Africa Unite, Dj Gruff, Neffa, DJ Myke, Inoki e molti altri). Il 2007 è l'anno del primo esperimento di disco in Free Download. Il 2008 vede l'uscita (sempre tramite web) di un album solista prodotto tra Amsterdam e Milano e, di recente, dell'ultimo "Siamesi Brothers", insieme al fratello Tormento.
Tormento militava nei Sottotono, storica band subito impostasi all'attenzione di pubblico ed addetti ai lavori. Sono note le partecipazioni dei Sottotono alle più importanti trasmissioni televisive, radiofoniche e manifestazioni musicali italiane (Festival di Sanremo, concerto del Primo Maggio ecc.). Dopo 4 album, doppio disco di platino, mezzo milione di copie vendute, i Sottotono si sciolgono e Tormento comincia la sua carriera solista pubblicando vari album che lo portano sempre più a cimentarsi con la sua grande passione: la soul music.

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ  – via Valtellina 25. Ingresso 25€ + prev. Inizio: ore 21.00; Info 02.76113055