IDA: International Dj Association è un’organizzazione internazionale che ruota intorno al turntablism puro ma anche alla figura del dj in tutte le sue evoluzioni artistiche e tecnologiche…Anche quest’anno la finale italiana IDA, la più importante competizione per dj scratcher a livello internazionale, si terrà a Milano:
l’IDA conferma Milano come ideale città ospitante e l’evento si terrà presso lo Spazio Maderna: location polifunzionale, fin da subito riconosciuta come piacevole novità per accogliere eventi legati all’arte, alla cultura e alla musica in città.

ll programma prevede 2 tipologie di gara :
_  Advancement Category ITF/IDA: la gara centrale dove verrà giudicata l’esibizione in base alle capacità, al gradimento del pubblico, allo stile, all’originalità. Assente il 4 volte campione italiano dj Craim, chi sarà il suo successore per rappresentare l’Italia alle finali mondiali del 12 Dicembre a Varsavia?
 _ Killa Combat Skratch,  battaglia di scratch uno-contro-uno, ideata da Dj Skizo e già considerata un successo tra gli addetti ai lavori. Il vincitore della KCS rappresenterà l’Italia ai mondiali ITF/IDA nella categoria “Show”.
 
Migliaia di richieste di partecipazione e solo pochi, sceltissimi, concorrenti che verranno giudicati e votati da 3 giurati d’eccezione:
Dj Skizo (patron della manifestazione)
Dj Tayone 
Dj 2P (medagliato alle ultime finali mondiali insieme a Tayone)
 
 
Programma della serata:
_ Live act:
KAOS & DJ TRIX
TAYONE & SKIZO (Bungalow Zen)
2P (2° @ IDA WORLD CHAMP 07) showcase
Presentatore : CLEMENTINO (campione italiano freestyle)

Spazio Maderna
Via Maderna 13 – Milano
inizio ore 21.30
ingresso: 10 euro