Il nuovo progetto dei Zero Plastica segna l'importante collaborazione tra i due rapper genovesi e Kubus, il più grande produttore olandese. Zero Plastica, uno dei gruppi più attivi dello scenario hip-hop ligure con all'attivo un album e decine di collaborazioni e mixtapes…ha scelto di regalare il suo ultimo cd lasciandolo scaricare facilmente dal proprio sito, www.zero-plastica.com
Registrato nel nuovissimo studio basement Underground, "P.O.P.?" č un disco unico nel suo genere: si tratta infatti di un concept-album che affronta temi estremamente caldi e attuali come la disinformazione, la demagogia, la propaganda politica, la corruzione delle istituzioni, e si chiede se sia 'Populista O Pericoloso?' – da qui l'acronimo del titolo-, discutere e prendere posizione su certi argomenti, considerato il clima crescente di censura in Italia.

"Questo c'è un e.p., ovvero la metà di un long playing, un disco breve insomma – afferma Nio, ideatore del progetto-, ed è un concentrato di quegli argomenti che l'italiano medio non riesce a digerire: è uno sfogo, un rigurgito contro la corruzione del nostro amato Paese. …Sono le canzoni più estreme che abbiamo mai fatto!".
I testi degli m.c. Nio e Lure sono pungenti ed ironici, intrisi di riferimenti alla cronaca nazionale quotidiana; il lato musicale, invece, è curato da Kubus, considerato il maggiore produttore rap dell'Olanda, le cui sonorità elettroniche sperimentali hanno fatto scuola in tutta Europa.

Per tutte le informazioni su Zero Plastica e Kubus:
www.zero-plastica.blogspot.com
www.kubus-biets.nl