Decimo anniversario per la crew reggae più importante in Italia, 10 anni di seguito, festeggiamenti tutti i venerdì con gli HOT FRIDAY NIGHT…
I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi e con il proprio pubblico il decimo anno di attività. I-Tal Sound è forse, insieme ai romani di One Love Hi Powa, il gruppo di lavoro sul reggae che più di ogni altro ha spinto la cultura della musica caraibica nel nostro paese. Ecco un vero esempio di crescita imprenditoriale nel mondo (difficile) della cultura in una città come Milano, I-Tal sound è forse il promoter n°1 in Italia per la reggae music e l’organizzazione degli show è ineccepibile sotto tutti i punti di vista: prezzi contenuti, location adatte, alto grado di professionalità nei confronti dell’artista internazionale ospite …
 
I-Tal Sound è prima di tutto un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) che da dieci anni spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate. Da dieci anni I-Tal Sound ha una propria residenza fissa ogni venerdì’, mai un anno è stato perso nonostante i mille problemi in città per le attività musicali (soprattutto quelle “notturne”), dieci anni consecutivi di reggae che I-Tal Sound vuole festeggiare con una stagione denominata quest'anno I-TAL HOT FRIDAYS 10TH YEARS.
Questa sera i protagonisti saranno i ragazzi di Irie Soldiers, giovane e piuttosto nuovo sound di Milano. Nel gennaio 2002, a Milano, Alexbadman, Sensilovah e Yoyoklaat decidono di fondare la crew Irie Soldiers la quale si propone di far ballare e divertire la reggae massive a suon di tunes adottando uno stile a 360°ovvero cercare di spingere all'interno di una serata ogni genere di Reggae dalle origini al giorni d'oggi.
Dopo un paio d'anni di gavetta nell’estate 2k4 IRIE SOLDIERS cominciano a sperimentare una nuova yard piuttosto insolita per una città ostile come Milano, la montagnetta di SanSiro, sulla quale danno vita ad una serie fittissima di dancehall pirata.
Così molti ragazzi milanesi estranei alla scena ma affascinati dalla yard scoprono il Reggae e i suoi principi. Irie Sound cresce nel corso del tempo, nel 2007 hanno avuto l'onore di scaldare la massive prima e dopo i concerti di big artists del calibro di General Levy e Collie Buddz.
A gennaio la crew compirà sei anni…e la strada è ancora lunga…in cantiere vi e' la registrazione di altre tune da parte di Alexbadman e un mixtape raccolta dei rmx di Dj Sensilovah (visita www.myspace.com/sensilover).
 
“Hot Friday Night” @ BLANCO CAFE’, da venerdì’ 26 settembre le nuove residenze settimanali di I-Tal sound. Ingresso con Sottoscrizione obbligatoria, inizio ore 22.00, chiusura ore 03.00.