Estate intensa quella del 2008 per la ALTO che propone molto materiale nuovo e prepara altre uscite per l’autunno entrante…
Jimmy
Online scaricabile gratuitamente il nuovo street album “il ritorno del liricista oscuro”.
Strumentali americane ed un paio di produzioni italiane speciali, per un album registrato in meno di un mese, in cui Jimmy si permette di esibire, di sperimentare, di scoattare divertendosi in compagnia dei soci per l occasione. Gli ospiti sono artisti molto vicini e la complicità è evidente. Franco Negrè, Lucci e Coez dei Brokenspeakers, CaneSecco e Gemitaiz dell’ Xtreme Team, Jesto e Hyst. PK, Kash one e dj Dust con tre preziosi beat originali e il primo RMX ufficiale ed autorizzato di SOTTOSHOCK di Primo e Squarta (CORVELENO). Ospite speciale per l’ intro WOLVERINE (grazie alla voce del suo doppiatore originale Fabrizio Pucci).
Per scaricarlo clicca qui.

sempre di Jimmy è “Cattivi Pensieri” il primo video realizzato interamente da HYST per la ALTOent Production in collaborazione con Opencinema (www.opencinema.it).
http://www.youtube.com/watch?v=WiXmMJGORoI

Jesto
Propone nuove e freschissime Exclusives direttamente dal suo Myspace www.myspace.com/jestomania come la Summer exclusive POMPA downloadabile direttamente dal player. E’ anche online il mixtape di dj Frak “Club Killa vol.3” Hostato dallo stesso Jesto e scaricabile a questo link

Saga erSecco
L’ estate iperattiva di Saga e Etto (outsiders) continua con un nuovo ep che anticipa l abum “Questo è il titolo…” (clicca qui) mentre è ancora disponibile il massiccio “Zero in condotta”  (clicca qui) con featurings di Jesto, Santo Trafficante, Rasty, Etto, Daryl, Amir, Deal, Crisa e Rudy.
E su youtube il video di Saga  “La Maison”  feat. Jesto raggiunge la sogli a delle 8000 visite.

L’ atteso album solista di Hyst “ALTO” si appresta a perdere la gara con D-tox di dr.Dre per il premio di disco più strascicato della storia. Mancano oramai solo due featurings infatti perché l’ album veda la luce. Se i pianeti si allineano nel modo giusto il prodotto potrebbe essere disponibile per il 19 di settembre data in cui Hyst presenterà le tracce dell’ album in occasione del tecniche perfette Roma. Nel frattempo si dedica oltre alle registrazioni per gli elementi della crew, alla regia di videoclip. Dopo “Cattivi pensieri” per Jimmy ha infatti già realizzato “l’ ingresso” per Leone Fall (che molti ricorderanno come il rapper francese sul primo e ultimo disco di jesto) Rapper senegalese residente in Italia, di cui è in preparazione l’ album d’ esordio.
Anche gli Apachekipe sono in procinto di ultimare le registrazioni di “Due dita in gola” l’ album seguito ideale di “inchiostro nello stomaco” che dovrebbe essere pronto durante il prossimo autunno. Sul loro Myspace sono disponibili diverse exclusive, come “No Limits” di Ciki Vinz.

PS:
La ALTOent annuncia in questa newsletter ufficialmente l’ uscita di Rancore dalla Label.
Nessun fraintendimento o lite è intercorsa tra i membri della Crew, semplicemente l’ artista ha manifestato l’ esigenza di poter gestire questo momento del suo percorso in maniera totalmente indipendente, volendo scegliere da solo su ogni aspetto del suo lavoro, dalle tempistiche di registrazione e uscita dei prodotti, all’ aspetto grafico e di presentazione, etc.
Per la ALTOent Rancore (e il suo alter ego Rincuore) rimane tra i musicisti più talentuosi della capitale, non mancheranno future collaborazioni, dato che l’ amicizia e la stima reciproca rimangono assolutamente intatte.