Finalmente disponibile il primo lavoro solista di Mirko Miro, rapper catanese classe ’82: “Musica& Suoni”.Mirko Miro, al secolo Mirko Famoso, dopo anni di esperienze…in battle di freestyle e numerose autoproduzioni con “95sbiricuda” e “Malebba” e dop aver avuto un ottimo riscontro sia da pubblico che dagli “addetti ai lavori” nei numerosi live fatti, decide di realizzare un disco tutto suo, mantenendo però lo spirito di collaborazione e partecipazione che ha contraddistinto la sua esperienza artistica precedente.
Il disco “Musica & Suoni” rappresenta appunto questa sua maturazione umana e artistica che lo ha portato negli anni ad affinare le sue tecniche a confrontarsi con diverse sonorità, regalandoci un disco molto vario e con uno stile unico che non stanca mai nonostante le sue 18 tracce.
I titoli spaziano da pezzi molto energici e funkeggianti come “Mirko + Clementino” e “Penso”, a canzoni più melodiche e musicali come la stessa “Musica & Suoni” e “On Air”, dove il nostro artista dimostra come il suo rap non abbia niente da invidiare alla poesia o alla musica tradizionali, anzi ne rappresenti la naturale evoluzione in contesti difficili in cui c’è poco spazio per queste cose.
Importante per questa varietà musicale è la presenza di numerosi produttori che sostengono con i loro solidi beats le liriche del rapper siciliano, tra questi Mastrofabbro, Marco Zope e Dj Manueli.
Nel disco sono presenti anche rapper del calibro di Paura, Clementino, Ramtzu e Don Diegoh che hanno offerto le loro rime per questo progetto. Da ricordare inoltre gli altri ospiti di questo disco: tra i produttori, Jibo, Mastrobeat, Kint, Bras, Fuze; tra i rapper: i siciliani Iasti, Bras & Jamba, Sleemusiq e Demorè, oltre la bellissima voce di Micha (FNO) e la partecipazione di dj Ego e Rockdrive con i loro scratchs.
Già disponibili i singoli “Penso” e “Musica & Suoni” da ascoltare gratuitamente.
Buon Ascolto.

Per saperne di più su Mirko Miro visita:
myspace.com/mirkomiro
malebba.com

Per informazioni ed acquisto del prodotto contattaci su
info@audioplate.com

audioplate.com
myspace.com/audioplaterecords