Mixx-it!” vede DJ Skizo (fondatore del primo gruppo Rap italiano Radical Stuff e capostipite della prima crew di turntablist italiani Alien Army, scratch music producer, remixer…
pioniere indiscusso della scuola italiana Hip-Hop, e creatore di un suo inconfondibile stile di produzione e
programmazione), dare il via al primo corso professionale di DJ e scratch music composition in Italia, presso L'Accademia del Suono di Milano (www.accademiadelsuono.it).

Il corso vuole portare nell’arco di tre anni gli iscritti ad un’eccellente preparazione in diversi aspetti riconducibili al giradischi come DJ, scratch, scratch music composition, serato e final scratch digital mixing, audio & MIDI composing, editing e produzione. Sono previste lezioni di strumento a frequenza settimanale e sessioni a cadenza mensile in studio di registrazione. Seminari di teoria audio al primo anno introdurranno gli iscritti alle sessioni in studio e la presenza a cadenza mensile di un docente di teoria musicale alle lezioni di DJ Skizo permetterà di approfondire l’interazione con strumenti musicali “tradizionali”inoltre sono preveisti seminari di diritto della musica al primo, secondo e terzo anno e l’iscrizione all’associazione per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica Note Legali (http://www.notelegali.it/). Il lavoro in classe è svolto su postazioni di alta qualità e con un massimo di due iscritti per postazione, le mani di DJ Skizo sono riprese con una telecamera per vedere con precisione i movimenti su un TV LCD. Gli iscritti che si distingueranno nel corso
degli studi avranno la possibilità di esibirsi nel corso di manifestazioni sotto la direzione del Maestro.

Il corso è adatto a coloro che :
– Vogliano intraprendere la professione di DJ.
– Pur non desiderando intraprendere una carriera da DJ
professionista vogliano perfezionare la propria preparazione
sotto la guida di un grande Maestro.

Il corso comprende:
– Strumento 2 ore frequenza settimanale, numero massimo partecipanti: 4 iscritti.
– Seminari Audio 4 incontri il primo anno, durata 3 ore.
– Studio di Registrazione 2 ore frequenza mensile, numero massimo partecipanti: 4 iscritti.
– Docente aggiunto di Teoria 2 ore frequenza mensile.
– Iscrizione Note Legali Ciclo di Seminari (primo, secondo e terzo anno) e iscrizione all’associazione Note Legali (http://www.notelegali.it/).

www.accademiadelsuono.it