Il Lato Oscuro della Costa presenta: "Mr.Hellink – Grand Guignol", esordio ufficiale dell'incarnazione mascherata di Tesuan e Dj Nada, prodotto e distribuito da Slowater Records…
Grand Guignol è il nome di un teatro parigino che dalla sua apertura nel 1897 fino alla chiusura avvenuta nel 1963 si specializzò in spettacoli decisamente macabri e violenti. Il teatro, fondato da Oscar Métenier, era molto piccolo, specialmente per gli standard odierni: poteva infatti ospitare al massimo 300 persone. Ciò nonostante gli
spettacoli ebbero largo successo, tanto da registrare ogni sera il tutto esaurito e da rendere celebre in tutto il mondo questo genere orrorifico. Nel tempo l'aggettivo granguignolesco è divenuto sinonimo di macabro e cruento, anche al di fuori della terminologia teatrale.
Gli spettacoli si servivano di effetti speciali più o meno rudimentali ed erano incentrati soprattutto sulla potenza visiva delle immagini orrorifiche, sulla sofferenza degli innocenti, sull'infanticidio, sull'insanità e la vendetta. Spesso contenevano anche riferimenti all'occultismo e al paranormale e occasionalmente venivano rappresentate anche scene di sesso e di perversione sessuale.

L'album è un omaggio al teatro Grand Guignol, ed è rap che si serve della poetica grandguignolesca per raccontare le sue storie. Il disagio esistenziale, le pene d'amore, il conformismo sociale e il risentimento politico sono gli argomenti principali del disco, filtrati dagli occhi a bottone della maschera nera, il vero e proprio simbolo di Mr.Hellink.

Mr.Hellink è un duo composto da Tesuan e Nada, rapper e dj che condividono da oramai cinque anni l'avventura de Il Lato Oscuro della Costa, di cui fanno parte assieme a Moder, Penombra e Polly. "Grand Guignol" è probabilmente il fratello deforme di "Doublethinkers", il precedente album di Dj Nada e Polly a nome Delitto Perfetto: l'impasto sonoro è simile, sebbene più gotico, e laddove si cercava un gusto sì criptico ma raffinato, qui la ricerca è tutta improntata sul macabro,
sul disturbante, senza concessioni alla melodia.

Tracklist:
1) Society: The horror
2) La notte che Evelyn uscì dalla tomba (feat.Delitto Perfetto)
3) La terra dei morti viventi
4) Wrong Turn
5) The Wishmaster
6) IT (feat. Il Lato Oscuro della Costa)
7) Il seme della follia
+ tutte le
versioni strumentali

Dj Nada: musica, arrangiamenti, scratch
Tesuan: voce, testi

Registrato e preprodotto da Dj Nada al Lato Oscuro Studio
Missato e masterizzato da Duna al Duna Studio

Per ulteriori informazioni: www.myspace.com/mrhellink