In freedownload su www.myspace.com/maryahiphop. Disponibile da febbraio 2008, scaricabile da tutti dal myspace di Marya, il nuovo EP di MARYA: “Tremendi Voi EP”…

Marya è l’esponente italiano femminile della scena hip hop che vanta il maggior numero di collaborazioni musicali, autoproduzioni discografiche e show live, sia in Italia che all’estero.
“Tremendi Voi EP” è composto da sei tracce inedite, canzoni in cui Marya dimostra la sua maturità tecnica e artistica.
Si tratta quindi della sesta pubblicazione di Marya, dopo il suo primo demo su cassetta prodotto da Sano Business nel 1996, il suo primo EP su vinile nel ’97, il suo primo album su cd nel 2000, il suo secondo album su cd nel 2004, il suo EP in collaborazione con il produttore elettronico RASTEA nel 2006 su cd prodotto da FUNKYAMAMA RECS..
PER MAGGIORI INFORMAZIONI BIOGRAFICHE E DISCOGRAFICHE SU MARYA trovate la biografia e la discografia di Marya su www.marya.it.
Ora Marya esce con TREMENDI VOI EP, prodotto da Esa nei brani “TREMENDI VOI” – “NON CREDEVO” e “GAME OVER”, prodotto da Sir Fabio Merigo per LOVAFLEX prod. (chitarrista di Giuliano Palma & the Bluebeaters) nel brano “UNA RAPPER”, prodotto da Sound Pills Prod. nei brani “TROPPE ASPETTATIVE” feat. SKONE, KOMIR e PAPI MAT C (Sound Pills), “ANCORA NON LO SO”.
Marya, in Tremendi Voi EP, esprime il disagio di chi fa fatica ad accettare di dover essere ridotto a semplice prodotto, a causa di fruitori del mondo musicale che riducono l’arte, la musica, l’espressività in genere a un mero mezzo per fare soldi, senza quindi porre attenzione, cura, dedizione alla realizzazione di canzoni che abbiano spessore…elementi necessari perché si diffondano nel mondo messaggi che abbiano un senso, un contenuto e non solo canzoni che offendono l’intelligenza umana.
Dall’EP traspare anche la rivendicazione di una donna che vuole assolutamente essere considerata nella sua femminilità.
E’ ora di valorizzare le caratteristiche delle donne, rendersi conto che esiste uno stile femminile nell’hip hop che non deve essere giudicato come quello maschile, perché complementare, perché antitetico, pèrchè diverso. Il modo che una donna ha di vedere il mondo e di descriverlo non si ritrova per forza nello stile di un uomo.
Sarà sicuramente diverso il linguaggio utilizzato.
Le donne non avranno mai la potenza timbrica di un uomo ma chi se ne frega.
L’hip hop è un fenomeno molto maschilista dove vengono esaltati il dominio, la forza tipica del maschio….ora basta!
Marya è donna, trentenne, determinata a farsi sentire e gridare al mondo che ognuno deve assolutamente fare della propria vita una ricerca, cercando la propria strada, la propria originalità. Bisogna lottare per crearsi il proprio angolo di vita, di mondo ed esserci con il proprio stile, nessun essere umano è esente dal doverlo fare.
Marya provoca appunto anche il pubblico maschile a porre maggiore attenzione alla delicatezza e allo charme tipico femminile: una voce flebile può essere potente tanto quanto…basta coglierne le sfumature…ben venga!
Altro aspetto dell’EP è il lato più umano di Marya, legato alla sfera sentimentale che rappresenta il motore della vita di Marya, come di tanti altri esseri umani…quanto è difficile amare!!!!
La scelta di pubblicare “Tremendi voi EP” su myspace è data dal fatto che si spera nella massima diffusione delle canzoni con la massima spontaneità e autenticità che caratterizzano le scelte di Marya di tutti questi anni.