Si avvicina il 25 dicembre, giorno dell’uscita di “Facce da Huga”, l’attesissimo nuovo album di Dydo, Livio e DJRonin, ovvero HugaFlameIl gruppo svela il perché di una data così particolare per pubblicare un disco:

"Ogni risultato raggiunto è dovuto in gran parte all'affetto e al supporto della gente che ci segue e che crede in noi. "Facce da Huga" vuole essere un regalo per tutti loro".

Per questa ragione dal 25 Dicembre il disco "FACCE DA HUGA"
sarà scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale
WWW.HUGAFLAME.COM !

L’album non sarà semplicemente uno dei milioni di dischi o mixtape in free download che propone la rete: a dimostrazione di ciò  tutto il progetto sarà a disposizione del pubblico, dalle 20 tracce del disco al concept grafico. Inoltre, lo stesso giorno della release date saranno scaricabili anche i videoclip dei primi due singoli, "Vi odio pt. 2" e "Lontano”. Il progetto sarà fuori dai canoni anche per quanto riguarda l'acquisto del cd: uscirà soltanto un'edizione limitata acquistabile dal sito ufficiale e ai live.

"Per questo progetto non ci siamo preoccupati di proporre il nostro disco alle etichette discografiche, abbiamo lavorato in totale libertà e a differenza di molti artisti che oggi rincorrono i budget delle major a noi interessa soltanto fare arrivare la nostra musica a chiunque. Da soli abbiamo concepito un progetto di grande portata pur avendo a disposizione pochi soldi ed il solo supporto di internet".

L'appoggio della rete sarà infatti imponente grazie a tantissimi siti che hanno sponsorizzato il progetto e che lo promuoveranno in partnership col gruppo, in testa www.bastardidentro.com.

Tra gli altri: – www.hano.it – www.raptxt.it – www.rapper.it  – www.soundvillage.it – www.hiphoponstage.org – www.zkhhp.com – www.newsic.it – www.hiphopitaliano.com – www.ilrap.com – www.cdp2001.it – www.musicsite.it – www.mondomusicale.net – www.newsonstage.com – www.onlyhiphop.org – www.pornobeatsound.it – www.emusicblog.it.

In attesa del disco ecco la preview dell’intero album, scaricabile da www.myspace.com/hugaflame e il MAKING OF del primo videoclip, “Vi Odio pt. II”, su www.youtube.com .

HUGAFLAME

Hip hop della vita quotidiana
– Breve Biografia –

Dydo, Livio e DJRonin sono i tre componenti di HugaFlame, gruppo Hip Hop nato a Varese intorno al 2000. La formazione si fa notare a livello nazionale vincendo alcuni concorsi (Voci Domani, Pescara 2002; i.Tim Tour, Milano 2005) e pubblicando, dopo svariati demo, due album che trovano una grandissima diffusione grazie alla rete (nel 2005 “Notte&Giorno”, nel 2006 “Generazione fuori controllo”).

La fortuna del gruppo è da ricercarsi nel forte appeal che i loro brani riscontrano tra i ragazzi: il passaparola nelle scuole porta migliaia di adolescenti a scambiarsi i loro brani che prestono diventano un culto nel popolo dei blog, su internet. I loro pezzi più scaricati sono “Troppo Complicato”, “I cazzi Tuoi”, “Io&Lei”, “Bugiarda”, “Truffe” e “3 minuti”. La forza di queste canzoni è che narrano di semplicissima vita quotidiana, di problemi, storie ed emozioni giornaliere, che chiunque almeno una volta nella vita ha vissuto. E ascoltandole non si può che esprimere “Ehi, è vero, questo sono io!”.

HugaFlame si discosta molto dai cliché del rap italiano di moda oggi. La ricerca del gruppo si concentra più che sull’immagine su testi e contenuti: Dydo scrive le sue liriche ispirandosi alla genuina quotidianità e riesce a colpire al cuore l’ascoltatore per la profondità e l’immediatezza dei suoi messaggi; Livio stende il tappeto sonoro che mescola arrangiamenti orchestrali al boom bap dell’hip hop d’oltreoceano (immaginate di sentir suonare insieme Ennio Morricone e Dr. Dre); Ronin – uno tra i migliori dj in Italia – supporta Livio nelle musiche ed arricchisce I brani con i suoi scratch.

INFO
www.hugaflame.com