Questo mp3 è scaricabile cliccando QUA !

Produzione: Damaxx (7Peccati)

Un pezzo allegro che lascia spazio a una sorta di presentazione dei META BSL.
Toni freschi, accompagnati da un tappeto musicale accattivante e simpatico, marcano già in questo pezzo  lo stile di un gruppo innovativo e originale.

Il gruppo della scena hip hop tarantina, formato da BabySlang, Snooze e Leexia, vede la luce nel gennaio 2007 proponendosi con la canzone “Shut up”, pezzo nato in collaborazione con gli SFK canzone cardine che segna il punto di partenza di una strada che sempre più sta lasciando spazio alla loro musica.
Il nome del gruppo,a primo impatto poco chiaro,è composto da due parole di indubbio valore :
La META è l’obiettivo, il traguardo, la trasfigurazione di un desiderio in una realtà concreta;
BSL, sono le iniziali dei nomi dei componenti del gruppo che insieme formano già di per sé la “meta”a cui ambivano e in cui hanno sempre creduto.
BabySlang, Leexia e Snooze si sono uniti innanzitutto perché legati da una profondo rapporto di stima , fiducia e amicizia, e anche per la voglia di poter fare musica insieme data la grande passione che li accomuna.
Tutto è cominciato per caso,spinti dalla voglia di poter rendere concreto anche un piccolo lavoro cominciando a crescere pian piano, ottenendo ottimi risultati nonostante abbiano pochi mesi di “vita”.
La forza del gruppo sta nei suoi componenti in quanto, a differenza di molti gruppi hip hop presenti in Italia, qui predomina la presenza femminile e viene accentuata la musicalità dei ritornelli grazie alla splendida voce di Leexia. Date le particolarità del gruppo, i Meta BSL si differenziano da molti altri gruppi grazie alle loro caratteristiche musicali fresche e innovative, miscelando suoni provenienti da generi come l’R’n’B, il Jazz, il Funk e anche toni più aggressivi come il Rock.
Un miscuglio esplosivo insomma, che sarà presente nel loro primo album già in produzione che uscirà prossimamente e che vedrà la collaborazione di Jullare, Thunder (fanciulliPimpeggianti) e produzioni di Damaxx (7 Peccati), Statico, Mest e molti altri!!
Il loro primo esordio è avvenuto in occasione del Writer Master Beat (manifestazione annuale organizzata dagli SFK e che ogni anno riunisce la scena hip hop pugliese riscontrando un ottimo successo) posizionandosi al terzo posto (non male come primo live). Sono seguiti una serie di live e gare ottenendo ottimi risultati e una forte risposta del pubblico.
La strada è ancora tutta da scrivere e per ognuno di loro ci sarebbe ancora molto di cui parlare (pensiamo solo al fatto che la musica la vivono a 360 gradi suonando anche strumenti come Flauto traverso, pianoforte, chitarra e percussioni da molti anni).
Obiettivo del gruppo o la “Meta” non è arrivare, ma restare e lasciare la traccia….
……..”perchè l’arte vera non sa che farne di tante proclamazioni e si compie in silenzio” (Marcel Proust).

more info:
http://www.myspace.com/metabsl