E’ una vera e propria novità nel panorama notturno della città. Al Tocqueville (precisamente nel privè, mentre nella main room c’è la one night house LIFT) si è aperta una nuova residenza…con cadenza settimanale, dal sapore rap e hip hop: un appuntamento “club” per uno dei generi entrati ormai nella vita degli italiani, dopo anni di ghettizzazione e di underground più cupo. Un riconoscimento dimostrato dal costante aumento di consensi, catturati dal rap italico negli ultimi tempi, sia a livello di pubblico sia tra gli addetti ai lavori.

La scelta di unire l’hip hop ad un club “in” come il Tocqueville, iniziativa pensata e voluta da Dj Harsh, non è casuale; è un’idea coraggiosa e innovativa: il rap americano è ballato in tutti i locali degli Stati Uniti. Le nuove produzioni, provenienti dagli artisti d’oltreoceano, mirano sempre più a sonorità densamente digitali e ballabili. In Italia, l’amore per l’hip hop ha una concezione diversa ma qualcosa sta cambiando e la residenza nel privè del Tocqueville lo dimostra.
Un passo in avanti deciso verso un modo nuovo di concepire l’hip hop, provando a tracciare inedite vie e canali alternativi.

Una volta alla settimana Dj Harsh selezionerà tutte le hit del momento: da Kanye West a 50 Cent, passando da artisti di spicco (i milioni di click sulle loro pagine di myspace lo dimostrano) come T.I, Lil Wayne e molti altri.
Un dj set interamente curato da Dj Harsh, nome di punta nel panorama del dj set rap a Milano. Harsh è anche ideatore delle serate RageOnStage, è dj di Esa nei suoi live e fa parte della Dogo Gang, il collettivo che ruota attorno ai Club Dogo, punto di riferimento per la scena hip hop italiana, con il ruolo di dj ufficiale
Ogni venerdì, a rotazione, alcuni elementi dei “Dogo” saranno al microfono per supportare con la propria voce le selezioni di Harsh.
Questo venerdì 28 settembre, l’mc ospite sarà Marracash, personaggio culto dell’ambiente hip hop, vero e proprio maestro.
Marracash ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato album di culto nell'ambito musicale underground (2000 copie vendute, senza distribuzione). Ha collaborato con numerosi artisti tra cui J.Ax, Club Dogo, Fish, Crookers, Co'Sang e Inoki. È tutt'ora considerato l'astro nascente dell'hip hop italiano, grazie al suo stile unico, allo spessore e la credibilità dei suoi testi. La pagina myspace Italia di Marracash è tra le più frequentate della sezione musica  con più di 100.000 accessi e contribuisce ad aumentare l'hype intorno all'uscita del suo primo disco ufficiale.

Nella main room, come ogni venerdì, va in scena “Lift house deluxe”, con resident dj il produttore Ugo Lucchese e Maurice, Lift propone i migliori dj italiani e internazionali del mondo house…. Si riparte Venerdì 28 settembre con i dj resident Ugo Lucchese e Max Correnti dal “Blues Cafè” di Porto Cervo; special guest dj Claudio Rocco dal “Cocoricò” di Riccione.

La serata comincia alle 21.00 con la cena (menù completo guidato a 40 Euro).
Ingresso 20 Euro, ridotto 15 per chi prenota o presenta l’invito entro l’1.30.
Info-line e prenotazioni: 335/5728827