Su Gotaste.it in freedownload l'album di JambaKinoglaz, L’esordio solista di una metà dei Dual Shok. Kinoglaz, che significa letteralmente "cine-occhio", è il nome del cinegiornale…
creato negli anni venti dal russo Tziga Vertov. Il disco non affronta una tematica precisa, ma si presenta piuttosto come un insieme di esperienze, tanto che "Esperienze" potrebbe essere il secondo titolo per questo progetto. Le situazioni descritte sono di vita reale, vissute realmente in prima persona dall'autore. Gli argomenti spaziano da riflessioni di carattere ampio con riferimento a tensioni sociali e comunitarie, fino a introspezioni profonde che scavano nell’intimità del rapper. Il tutto fuso in un suono che cerca anch’esso di spaziare, pur rimanendo strettamente legato all'hip hop. Per l'occasione sono stati messi insieme più produttori, tutti facenti parte della cerchia ristretta degli amici di Jamba: accanto a Bras, al quale è affidata la maggior parte delle produzioni, troviamo nomi più o meno nuovi come Stokka, Big Joe, Dj Syne, e Disho B. Durante l'ascolto capita così di passare dal boombap, al neosoul, sino al suono dei synth più ricercati. Dulcis in fundo la collaborazione col produttore Adria e il rapper spagnolo Eterno, della quale è stato realizzato un videoclip, e che costituisce il primo singolo di Kinoglaz. Ci riportano in Italia, gli scratch di Dj RockDrive (TV) e Dj Amon (PA). Il tutto improntato alla ricerca di un equilibrio generale, vero specchio dell'anima dell'autore.

Scaletta:
1 – Intro  Feat. Dj Amon
(prodotta Da Bras per Gotaste)
2 – Dis Rap
(prodotta da Bras per Gotaste)
3 – Capita
(prodotta da Dhyso B)
4 – Rime come forbici Feat Dj Rockdrive
(prodotta da Bras per Gotaste)
5 – Tu come mai Feat Johnny Killa&MadBuddy
(prodotta da Big Joe per Gotaste)
6 – Difficile Mollare Feat. Bras
(prodotta da Bras per Gotaste)
7 – Guerieri Pt.2 (Interlude)
(prodotta da Bras per Gotaste)
8 – No se puede parar Feat. Eterno
(prodotta da Adria, BCN)
9 – Fallo Ora
(prodotta da Syne per Onemanband)
10 – Nulla da perdere
(prodotta da Stokka per Gotaste, Unltd. Struggle)

Registrato da Bras presso Gotaste studio tranne “Nulla da perdere” registrato da Stokka presso Vuccireal Studio – PA,
“No se puede parar” registrato da Adria presso Mollet – BCN.
Mixato da Stokka presso Vuccireal Studio – PA tranne “No se puede parar” mixato da Adria presso Mollet – BCN; “Fallo ora” mixato da Dj Syne presso SINESTUDIOS – ROMA.
Masterizzato da Stokka presso Vuccireal Studio – PA