È disponibile il nuovo lavoro della coppia d’assi dell’hip hop nostrano Dj Shocca e Frank Siciliano.
Struggle Music” è un disco che ha la forma della compilation, infatti ogni pezzo…
è cantato da diversi protagonisti della scena rap italiana quali Amir, Inoki, Club Dogo, MistaMan, Bassi Maestro e molti altri.
“Struggle Music” ha un titolo che già la dice lunga sull’attitudine del disco, dove, in 14 tracce vengono sciorinate le esperienze di vita vissuta dei protagonisti.
Un disco concepito a quattro mani, Shocca è beatmaker e producer, Frank è beatmaker e mc, insieme hanno lavorato braccio a braccio per produrre la musica di questo album, un Lp frutto del lavoro di anni di collaborazioni ed esperienze, in cui la nostra coppia d’assi ha voluto confrontarsi e dare nuovo impulso alla loro attività artistica creando un disco intelligente, carico di soul e poesia compositiva, caldo e assolutamente attuale.

Dj Shocca è certamente tra i migliori produttori della scena attuale, una carriera lunghissima e innumerevoli collaborazioni,“cut” e basi per artisti italiani e non. Shocca è un vero e proprio mago del suono, il suo Akai è un caleidoscopio di beats e la sensibilità di questo producer si rivela nella musica, assolutamente lineare e compatta. Frank Siciliano è uno degli mc italiani più attivi,ma è anche un produttore, con un “portafoglio” ricco di importanti collaborazioni, tra cui spicca “Notte Blu”, uscita nel
precedente lavoro dell’amico Shocca, “60 Hz” (2004, Vibrarecords). La sua voce e il suo flow sono assolutamente innovativi, non è un caso che una delle tracce più riuscite di questo “Struggle Music” sia “Non c’è tempo per noi”, che sarà il primo singolo ufficiale.

Ecco la tracklist:
01 – Unlimited Struggle: Intro
02 – Con I Soldi In Testa: Marracash
03 – Spacca Tutto: Mistaman & Giuann Shadai
04 – Giorni: Gialloman & Nemo
05 – Vivere Così: Amir & Jack The Smoker + Dj Rockdrive
07 – Ritrovarsi Ancora: Stokka & Mad Buddy
08 – Catrame: Club Dogo + Reverendo
09 – Non C'è Tempo Per Noi: Frank Siciliano, Mistaman & Gialloman
10 – It's The New: Inoki & Tek Money & Dj Double S
11 – Fatti Portare Giù: Frank Siciliano & Mistaman –
12 – Giuro: Micromala
13 – Indietro: Bassi Maestro & Medda
14 – Suona Sempre: Ghemon & Tony Fine

Il disco è composto da 14 tracce, è in vendita anche sul sito www.unlimitedstruggle.com. al prezzo di 10 € + spese di spedizione.

L’album, come detto, è una produzione Unlimited Struggle ed è distribuito da VibraRecords, punto di riferimento principale della scena hip hop italiana.