La città di Milano è pronta ad accogliere uno dei massimi esponenti del rap mondiale, NAS!
Al Lime Light (il cambio di location è determinato dalla grande richiesta…di biglietti e dagli spazi ristretti della prima venue scelta) presenzierà a una festa che vedrà protagonisti anche alcuni artisti di casa nostra.

Gli organizzatori AGG events & comunications, il rapper nostrano Chief, United Relations Agency  e Good Fellas, daranno vita a questo grande evento che porterà l'eroe del Queensbridge per la prima volta nella città più fashion d’Europa.

Nas è tra coloro che hanno portato l’hip hop da musica di strada e underground  a quello che, senza ombra di dubbio, è il genere più ascoltato in assoluto; una cultura che ha attraversato mondi diversi e distanti, e Nas, indubbiamente, è uno degli interpreti che hanno avuto il merito di affermarsi vendendo milioni di copie dei suoi album.

Nas è, questo è fondamentale, uno dei pochi artisti mainstream del circuito hip hop a mantenere una visione che si aggiorna con gli anni ma che rimane sempre ancorato all’idea originale dell’hip hop, con testi che, se non totalmente “conscious”, sono sicuramente distanti dalle tematiche “facili” della maggior parte dei rappers odierni. Una distanza e presa di posizione che si evince dal suo ultimo, splendido disco, “Hip Hop is Dead”, album che ovviamente da il nome a questo evento che vede Nas per la prima volta a Milano impegnato come "host" in questo release party!

Nas è forse il miglior interprete del rap negli ultimi 13 anni, un’aura “mitica” si è creata intorno alle sue grandi capacità di scrittore e comunicatore, attitudini che si riscontrano fin dal suo esordio datato 1994 con l’album “Illmatic”,vera e propria pietra miliare del genere grazie a singoli come le splendide“The World Is Yours” e “One Love” e poi consolidata con i 9 dischi successivi.

Fino a giungere all’ultimo “Hip Hop is Dead”, edito dalla Def Jam di Jay Z, vero e proprio simbolo della riappacificazione con il suo acerrimo rivale nella storica contesa, durata più di dieci anni, per lo scettro di “re di New York”; una pace sancita dalla canzone “Black Republican” che li vede duettare al microfono.

La festa avrà il suo momento centrale con gli showcases di alcuni dei migliori interpreti del rap nostrano.

Chief e Reverendo presenteranno il loro disco di prossima uscita, un album in cui la capacità linguistica di Chief, tra i più longevi rapper italiani, si unisce a meraviglia con la calda voce soul di Reverendo.

Altro showcase vedrà impegnati i napoletani Fuossera, una delle prossime rivelazioni del rap nostrano, che presenteranno il loro album, in uscita in questi giorni, “Spirito e Materia” (First Class) e il relativo video del singolo “Voglia e vulà”.

Spazio poi a due membri della Dogo Gang (la crew di riferimento dei Club Dogo, forse oggi il miglior gruppo rap in circolazione), Vincenzo Da Via Anfossi, vero e proprio mito “di strada” (già autore di un singolo underground di successo e in procinto di uscire con un album autoprodotto) e il talentuoso Marracash, mc che proviene da un quartiere come la Barona (Milano Sud), che ha tra l’altro coniato il neologismo che rappresenta meglio la proposta musicale dei “Dogo”: “intelligangsta”, l’attitudine gangster tipica di un certo filone di rap unita però ad una lucida presa di coscienza sociale.

Infine spazio anche a Space One, rappresentante della Spaghetti Funk degli Articolo 31, che presenterà alcuni brani del suo album di prossima uscita “Il ritorno” (con le produzioni affidate a Don Joe, THG dei Gemelli Diversi e Mace). Tra le varie “chicche” di serata anche la presentazione ufficiale del video di S.N.O.B Reloaded, la canzone di J-Ax che vede featuring di Club Dogo, Chief, Space One, Marracash. J Ax e soci colgono questo momento di festa per presentare in esclusiva una song assolutamente carica di significato ed energia.

Alla consolle per le selezioni del party: dj Barbo (Armani Privè – Just Cavalli Cafè), dj Harsh (Dogo Gang), Fabio B (Radio Deejay).

Lime Light
Indirizzo: Via Castelbarco, 11 – Milano

Inizio del party ore: 22.30
Ingresso 20 € con consumazione inclusa

Per ogni eventuale informazione www.myspace.com/hiphopisdeadmilano , in continuo aggiornamento.