Mercoledì 30 Maggio RAPBULL – il team varesino formato da HugaFlame (Dydo-Livio-DJRonin), Shai, Mocce e Lana – presenta il nuovo album "Colpi di sonno"."Colpi di sonno" al Luminal di Milano (Viale Montegrappa, 14).

Lo showcase si terrà alle ore 23:00, a seguire djset HipHop & RnB con DJRonin. L'ingresso è gratuito.

Durante la serata sarà possibile acquistare il disco ad un prezzo ridotto.
Per ascoltare in anteprima tutte le tracce dell'album "Colpi di sonno", visita www.rapbull.com oppure www.myspace.com/rapbull.

"COLPI DI SONNO"
DUE RAGAZZI RACCONTANO COME SONO SCAMPATI ALL'ENNESIMA STRAGE DEL SABATO SERA

Sembrerebbe il titolo in prima pagina di un quotidiano, in realtà è il titolo di un disco. DYDO e SHAI – due giovani rappers di Varese – presentano un concept album provocatorio che mette a nudo i sogni ma soprattutto i vizi dei ragazzi di oggi.

Entrambi hanno visto la morte in faccia in un incidente stradale, entrambi a causa di un subdolo Colpo di sonno. "Troppo spesso sentiamo parlare in tv dei "giovani", dei "colpi di sonno" e delle frequenti "stragi del sabato sera"; noi abbiamo vissuto tutto questo sulla nostra pelle, rischiando pure di lasciarla incastrata tra i resti delle nostre auto. Questa è una cruda realtà vissuta ogni weekend da chiunque, adulti e ragazzi, per cui ci siamo chiesti: perchè non sviscerare e racchiudere in un album tutti gli argomenti e i luoghi comuni che ruotano attorno ad una serata in discoteca?"

Il risultato è un viaggio folle, raccontato in un disco fresco e originale. Le 15 tracce del cd affrontano così tutte le tematiche di un qualsiasi week-end: dalla "Fuga dalla realtà" – che coincide con il venerdì, timbrando il cartellino alle 17.30 – alla sbronza nel club bevendo "Whisky & Coca"; dai flirt durante la serata – perchè che siano single o sposati "Tutti quanti lo fanno" – alla solita rissa dove nessuno c'entra mai nulla, e "Alza le mani" innocente. Il disco non può che concludersi alle 4:00 del mattino, con un brano introspettivo che descrive i pensieri dei due rappers che, a fine serata, tornano in auto verso casa. Prima che sopraggiunga il fatidico "colpo di sonno".

Il viaggio dei 5 ragazzi prende forma attraverso le rime di DYDO e SHAI, i beats di LIVIO e MOCCE, gli scratch di DJ RONIN, il tutto completato dal tocco artistico di LANA. Ospiti illustri li accompagnano in questo percorso: MAXI B, MICHEL, BLUMI, SONYA, CARLITO e TONY CAPORALE.
Sognando una bevanda energetica che possa tenerli svegli ed evitargli altri incidenti, questi ragazzi hanno deciso di intitolare questo progetto RAPBULL… ogni riferimento è puramente casuale.


PER MAGGIORI INFO:
WWW.RAPBULL.COM
WWW.MYSPACE.COM/RAPBULL