Image  

Etichetta: La Suite
Distribuzione: Self
Anno: 2006

Al loro primo album ufficiale dopo varie collaborazioni soprattutto con artisti di Torino tra i quali Atpc, Principe, Funk Famiglia, i Duplici (AlbyDupliss e Paolito) ci propongono un cd, ”Schiena contro schiena”, che punta soprattutto sull’intrattenimento musicale, nel quale ci raccontano chi sono e in che maniera sono legati all’hip hop in generale e al rap in particolare e in cui dimostrano di saperci fare sia al microfono che dietro ai piatti.
Il cd è composto da 14 inediti e 1 interludio più 3 remix per un totale di 18 tracce tra cui spiccano soprattutto il pezzo “Allo specchio”, il singolo “Il respiro” (che si può scaricare su http://www.myspace.com/duplicimusic ) e “Love of my life” con gli Atpc.
Oltre a Rula e Sly collaborano al cd Dj S.i.d, Luda, Mastermaind, Dub Lemah alle produzioni, Dj Tsura, Dj Decon, Dj Dobule S agli scratches e Dj Koma, Livio, Principe e Tsu al microfono.
I primi ascolti risultano un po’ macchinosi, è un cd che impiega sicuramente qualche ascolto a carburare nelle orecchie e che difetta più che altro nella mancanza di varietà degli argomenti. Ad ogni modo se riusciranno a porre rimedio a questa pecca penso che sentiremo parlare abbastanza di loro. In conclusione consiglio comunque di dare un ascolto a “Schiena contro schiena” perché chi apprezza questo genere di rap, fatto per divertirsi in spensieratezza, credo potrà risultare piacevole.
Sul sito indicato prima trovate oltre al singolo anche una preview nel caso voleste farvi una piccola idea di come suonano.

Michele R.